TUTTI PENSANO CHE QUESTO CANE NON SOPPORTI L’UOMO. IL VETERINARIO CHE LO PRENDE IN CURA, DIMOSTRA IL CONTRARIO

Quello che è successo al dottor Andy Mathis ha fatto il giro del mondo. Lui è un veterinario di Elberton, Georgia, Stati Uniti d’America. Mathis ama gli animali per questo ha scelto di fare questo lavoro. Farebbe qualsiasi cosa per salvare i suoi amici animali.

 

 

Un giorno, succede qualcosa di assai particolare. Una donna porta nel suo ambulatorio un pit bull (una femmina). A tutti appare chiaro che il cane è terrorizzato e versa in condizioni di salute davvero cattive. Resta in silenzio per tutto il tempo, e non ha forze. Sicuramente ha vissuto delle esperienze terribili con gli esseri umani, rimanendone traumatizzata. È tra l’altro visibilmente malnutrita, anemica, è in ipotermia e ha anche un evidente prolasso vaginale.

I suoi organi riproduttivi, si trovano al momento fuori dal corpo ed è necessario sottoporla ad un’operazione per salvarla del tutto. Nessuno sa se riuscirà a superare tutti i suoi problemi di salute. Proprio per questo decide di pubblicare le sue foto su Facebook, sensibilizzando i suoi amici, scrivendo: “Devo lasciarla andare o provare a salvarla?”.

Ovviamente, in tanti, soprattutto i colleghi, lo hanno incitato ad aiutarla: “Prova a salvarla!”. Il gentile veterinario decide di chiamarla Graycie e inizia a monitorare la sua condizione, mettendo online il suo peso e tutti gli sviluppi progressivi. Il suo obiettivo e renderla autonoma.

Ovviamente, tutte le cure necessarie a salvarle la vita hanno un costo anche molto alto. Le spese arrivano a 1.150 dollari, per il solo giorno passato nella clinica speciale che le ha salvato la vita. Fortunatamente però, il dottore riesce ad avere uno sconto del 20%, anche se il conto rimane comunque alto, circa 900 dollari. Il veterinario per questo, ha fondato un’associazione in memoria del suo amico a quattro zampe, Jimmy, morto di recente. Con le donazioni, riesce a racimolare 750 dollari, lasciando ancora scoperti 200 dollari circa. Ma per 200 dollari Graycie non può morire.

Dopo l’operazione, la cucciola ha ancora un sacco di problemi soprattutto psicologici. La cagna si ritira impaurita quando qualcuno prova ad accarezzarla. Mathis, farà di tutto per sanare i suoi traumi.


CANE di ilbellocheavanza

loading...